Hotel San Crístóbal - León, Nicaragua

San Crístóbal Hotel

León

La città di León è caratterizzata dal suo stile neoclassico , barocco e coloniale. Alcuni edifici che si distinguono oer questo sono Il Collegio Colegio La Asunción , La Basílica de la Asunción (Catedral de León) , dentro il percorso urbano si possono visitare La chiesa della Recolección, La Chiesa El Calvario, la chiesa de la Merced , La chiesa de Zaragoza, La chiesa De Laborìo , La chiesa de Sutiava, la Chiesa Guadalupe, la chiesa de San Juan, la Chiesa di San Francisco e la più visitata e conosciuta di tutte la Real Basilica Catedral de La Asuncion Leon conta 16 chiese , 11 delle quali costruite nel periodo Coloniale

La cattedrale di Leon è considerata come l'edificio religioso coloniale più grande del centro america, all'interno affreschi e dipinti ad olio di grande valore artistico . Nella cattedrale si trova anche il mausoleo del Poeta Ruben Dario considerato uno dei massimi della letteratura catigliana. http://it.wikipedia.org/wiki/Rub%C3%A9n_Dar%C3%ADo

Casa Museo Archivo Rubén Darío la casa natale del poeta e il luogo dove sono conservate effetti e memorie.

Le rovine della vecchia città di Leon , un sito del XVI secolo nominato dall'UNESCO patrimoni dell'umanità

Museo d'arte sacra della comunità indigena di Subtiava: Dentro il Territorio Nicaragüense abitano diferenti culture indígene tra cui i Subtiava, comunita ubicata nella città di León che prende il nome da questi indigeni sono conservati oggetti, utensili e reliqui di questa epoca.

La chiesa San Juan Bautista de Subtiava: conosciuta come la chiesa rurale Nicaragüense, si riconosco le caratteristiche del periodo coloniale.

Colegio e Cappella delle Sorelle de la Asunción.

Palazzo episcopale e Colegio Tridentino San Ramón: Fù construito nel secolo XVII dove si ubicó la Seconda Università del Centroamerica nel 1816, ragione per la quale Leon viene nominata città Universitaria. Attualmente, è l'edificio che contiene l' Archivo Storico del Nicaragua con informazioni fino al 1646, è frequentato da ricercatori , storici, e studenti. Fù costruito all'inizio del secolo XVII e amministrato per Fray Andrés de las Navas y Quevedo. Nell'anno 1685 fu incediato da pirati inglesi e ricostrito successivamente. Attualmente è la residenza dell'Vescovo della dioces di León e Chinandega.

Museo di miti e leggende: questo museo si trova nello stesso edificio dove antecedentemente si trovava la 21, un antica caserma della guardia nazionale Si trovano rappresentazioni della mitologia nicaraguense come : la Carreta Nagua, el Padre Sin Cabeza, ed altre.

Per i Surfisti due spiagge segnalate su http://www.globalsurfers.com, Las Peñitas globalsurfers.com Las Peñitas e Puerto Sandino globalsurfers.com Puerto Sandino , entrambe fantastiche per i surfisti meno esperti con l'oceano pacifico; la prima considerata un po' pericolosa con la marea alta , perchè alcune rocce vengono coperte e rimangono sotto la superfice dell'acqua, la seconda gurdate i filmati nel link e giudicate voi..

León- Nicaragua




Booking Hotel in Leon Nicaragua - Restaurant - Cafeteria - Hall Conferences - Pool - Where we are

webpage by bitit

Segnalato da 1° Area Aziende Italiane - Member Of 1° Italian Business Area